Skip to main content

certificazioni

Da più di 30 anni, la nostra azienda è solida nel settore delle costruzioni e vanta una certificazione ISO di qualità dei prodotti e del sistema di organizzazione dell’azienda, a conferma dell’efficacia e dell’efficienza dei servizi erogati nei confronti del cliente. Oltre alla certificazione ISO, abbiamo ottenuto anche diverse marcature CE per la produzione di aggregati naturali, che garantiscono che il prodotto sia stato realizzato nel rispetto di tutte le normative vigenti nell’ambito in cui verrà utilizzato.

La nostra azienda ha ottenuto anche la certificazione FPC (Controllo della Produzione in Fabbrica) da parte di TÜV Italia: un organismo abilitato dal Ministero delle Infrastrutture e riconosciuto a livello mondiale. Il certificato FPC verifica e assicura le caratteristiche del calcestruzzo tramite controlli sulle materie prime e sui processi di produzione del prodotto e verifiche periodiche di tutti gli strumenti e le attrezzature coinvolte nella produzione. Tale certificato assicura, inoltre, una costante attività di controllo e monitoraggio di tutta la filiera di produzione del calcestruzzo, prevenendo e riducendo in maniera significativa eventuali rischi per l’ambiente, le persone e le infrastrutture.

So.Fi. Calcestruzzi è consorziata CONSICAV, primo consorzio per il settore estrattivo siciliano che nasce con l’obiettivo di ottenere un coordinamento a livello regionale tra i cavatori siciliani, valorizzando i giacimenti, gli ambienti e le risorse occupazionali del territorio siciliano. Il CONSICAV, inoltre, si assicura che gli impianti degli associati siano in linea con le normative sulla sicurezza e sulla tutela dell’ambiente, organizzando – a tal proposito – corsi di formazione professionale e propagande di sensibilizzazione atte alla tutela e alla valorizzazione dell’ambiente e delle riserve naturali del nostro territorio, nel rispetto della salute dei cittadini, della flora e della fauna.