qualità certificata

produzione
di inerti

Gli inerti sono materiali minerali, generalmente di origine naturale, dalla granulometria variabile. La nostra azienda, oltre a produrre inerti per autoconsumo, si occuppa della fornitura degli stessi ad altri impianti di betonaggio, aziende che operano nella produzione di manufatti in cemento, magazzini edili e imprese di costruzioni. Tutti gli inerti prodotti, dalle sabbie e da vari tipi di pietrisco, sono garantiti e certificati con marchio di conformità CE.

  • Pietrisco 1/2
    Granulometria 2/6
  • Pietrisco n. 1
    granulometria 6/10
  • Pietrisco n.2
    granulometria 10/20
pietrischi

La SOFI calcestruzzi dispone di una Cava e di un frantoio dedicati alla produzione di pietrischi di varie misure. I pietrischi prodotti dalla SO.FI. sono di quattro tipologie e quattro dimensioni diverse:

  • Pietrisco n1/2 con granulometria 2/6
  • Pietrisco n1 con granulometria 6/10
  • Pietrisco n2 con granulometria 10/20
  • Pietrisco n3 con granulometria 20/40

sabbia lavata

La Sabbia lavata è un materiale con granulometria fine (0/4) costituito prevalentemente da carbonato di calcio. In edilizia, questo tipo di sabbia trova largo impiego soprattutto nella produzione di malte per massetti e sottofondi calcestruzzi, asfalti, piani di posa e allettamenti. Ma non solo: la sabbia lavata trova grande impiego anche nella produzione di prefabbricati cementizi.


sabbia frantumata

La sabbia frantumata è un aggregato naturale proveniente da pietre di origine calcarea che trova un largo impiego in ambito edilizio. Essa è indicata per la produzione di malte, intonaci e massetti, ma viene usata anche come sottofondo nella posa dei tubi (per es. tubi del gas, dell’acqua, fibra ottica, e fognature) o come protezione nelle pavimentazioni (evitando che gli aggregati più grossi siano messi in contatto diretto con i tubi).


misto stabilizzato

Il misto stabilizzato (granulometrico) è un aggregato di origine calcarea, ottenuto dalla miscela di aggregati di origine naturale, e ha una granulometria che varia da 0 a 40 mm. Il misto granulare è infatti il risultato di un mix di granulometrie fini con granulometrie medio-grosse e viene maggiormente utilizzato per sottofondi destinati alla pavimentazione, per il livellamento o per riempimenti di varia natura.


sabbia naturale

La sabbia naturale ha una granulometria fine compresa tra 0 e 4 mm e può essere utilizzata per diverse applicazioni, ma è particolarmente conveniente per la realizzazione di calcestruzzi o per la miscelazione con terra vegetale.


terra vegetale

La terra vegetale può essere composta sia da materiale organico che inorganico e trova largo impiego nell’edilizia, ed in particolare nella realizzazione di aree verdi pubbliche e private o nella bonifica di siti inquinati. La SOFI Calcestruzzi provvede alla fornitura di terra vegetale – sia in grandi che in piccole quantità – grazie alla disposizione di autocarri di diversa portata.

Carbonato di calcio

Il carbonato di calcio estratto dalle nostre cave si presta ad un largo impiego, sia nel campo dell’edilizia, che nell’ambito di costruzioni civili, così come nella produzione di premiscelati, intonaci e calce. Essendo un prodotto di origine naturale, l’utilizzo del carbonato di calcio è particolarmente adatto in tutte quelle situazioni in cui è indispensabile la tutela ambientale.

  • Contrada Cerasella sn – 97018 Scicli, RG

  • +39 0932 832725

  • soficalcestruzzi[@]gmail.com


© 2020 SO.FI. Calcestruzzi Srl. All rights reserved. Powered by YOO Multimedia.

Privacy Policy